Via Massimo D'Azeglio, 1/3 - 20831 - Seregno (MB)

Allegato 3 – Modello unico contrattuale (MUP) per i prodotti assicurativi

Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente Modulo, prima della sottoscrizione della proposta o del contratto di assicurazione. Il documento può essere fornito con modalità cartacea se appropriato rispetto alle modalità di distribuzione del prodotto assicurativo e il contraente lo consente (art. 120-quarter del Codice delle Assicurazioni Private).

Il suo intermediario è:

- Villa Giorgio Sandro iscritto nel RUI – Sezione A – n° A000142558 in data 22/04/2007 delegato all’attività assicurativa; opera quale amministratore della Villa Assicurazioni s.a.s. di Villa geom. Giorgio & C. iscritta RUI – Sezione A – n° A000142560 in data 27/04/2007 contattabile al numero telefonico 0362231515 – fax 0362235837 - 3938002432 w.app – sito www.villa-assicurazioni.it.

Si dichiara che l’IVASS è l’autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta.
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere controllati visionando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it)
Con riguardo al contratto proposto si dichiara che i compensi della Villa Assicurazioni s.a.s. di Villa geom. Giorgio & C in merito alla R.C.A. sono:
- Allianzdirect S.p.A provvigione base 10%;
- Prima Assicurazioni S.p.A. provvigione base 8%.

Si dichiara che la natura dei compensi della Villa Assicurazioni s.a.s. di Villa geom. Giorgio & C. è compresa nell’importo del premio assicurativo; in alcuni casi potrebbe essere richiesto un compenso aggiuntivo con emissione di regolare documento fiscale, che non sarà superiore al 50% del premio di polizza comprensivo di imposte e tasse.

Informazioni sul pagamento dei premi

I premi pagati dal contraente all’intermediario e le somme destinate ai risarcimenti o ai pagamenti dovuti dalle imprese, se regolati per il tramite dell’intermediario, costituiscono patrimonio autonomo e separato dall’importo dell’intermediario stesso.

Modalità di pagamento dei premi ammesse:

  1. Assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati o girati all’impresa di assicurazione oppure all’intermediario, espressamente in tale qualità.
  2. Ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, inclusi gli strumenti di pagamento elettronici, anche nella forma on line, che abbiano quale beneficiario uno dei soggetti indicati al precedente punto 1.
  3. Denaro contante, esclusivamente per i contratti di assicurazione contro i danni del ramo responsabilità civile auto e relative garanzie accessorie (se ed in quanto riferite allo stesso veicolo assicurato per la responsabilità civile auto) nonché per i contratti degli altri rami danni con il limite di settecentocinquanta euro annui per ciascun contratto.

Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto di interessi

Si dichiara che l’intermediario non è detentore di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di una impresa di assicurazione.
Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante una impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della Villa Assicurazioni s.a.s. di Villa geom. Giorgio & C..

Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente

L’intermediario fornisce la seguente informativa:

  1. L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenza ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
  2. Il contraente, ferma restandola possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, potrà inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente, indicando le modalità e i recapiti, anche mediante rinvio al DIP aggiuntivo per i reclami presentati all’impresa. Altresì, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto potrà rivolgersi ad IVASS, secondo quanto previsto nei DIP aggiuntivi.
  3. Il contraente ha facoltà di:
    • Presentare ricorso all’Arbitro Assicurativo, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo all’intermediario e/o all’impresa o in caso di assenza di riscontro entro il termine di legge, tramite il portale disponibile sul sito internet dello stesso (arbitroassicurativo.org), dove è possibile consultare gli ulteriori requisiti di ammissibilità, le informazioni relative alle modalità di presentazione del ricorso e ogni altra indicazione utile
      oppure
    • presentare ricorso al diverso sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie della rete FIN.NET cui l’intermediario aderisce o è sottoposto ai sensi dell’art. 2, comma 3 del decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy 6 novembre 2024, n 215;
    • avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicata nei DIP aggiuntivi.
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità e per non perderti nuovi prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.

Campo non valido
Valore non valido