Esistono differenti assicurazioni sanitarie che prevedono investimenti diversi e garanzie stabilite da contratto. L’obiettivo di queste polizze è soprattutto quello di aiutare le persone a far fronte ai costi della sanità privata nel caso in cui quella pubblica non garantisca un livello di eccellenza adeguato o semplicemente ove si preferiscano cure all’interno di strutture e cliniche specifiche.
Quali sono le spese mediche coperte dall’assicurazione sanitaria?
L’assicurazione sanitaria va a coprire tutte quelle spese considerate necessarie per il benessere fisico e psichico dell’individuo, pertanto:
- Spese per visite mediche specialistiche presso strutture private
- Accertamenti ed esami diagnostici
- Prestazioni sanitarie ospedaliere ed extra-ospedaliere
- Cure odontoiatriche
- Terapie riabilitative, quali fisioterapia e controlli successivi
- Check-up periodici
- Medicinali
- Interventi presso cliniche private
- Spese non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale
- Diaria giornaliera per eventuali degenze ospedaliere anche in seguito a ricoveri per partorire
- Copertura estesa all’intero nucleo familiare.
Vi è inoltre la possibilità di stipulare assicurazioni sanitarie che comprendono anche una polizza infortuni e, in questo caso, si potrà ottenere il rimborso delle spese sostenute nel caso in cui si verifichino incidenti sportivi e domestici.
Villa Assicurazioni: il partner d’eccellenza per la stipula della tua assicurazione sanitaria
Villa Assicurazioni da oltre 60 anni opera nel settore assicurativo, al servizio di privati e aziende. Anno dopo anno abbiamo maturato tutte le conoscenze necessarie in questo ambito e trovato soluzioni mirate al soddisfacimento delle esigenze del singolo cliente.
Se anche tu desideri stipulare un’assicurazione sanitaria per te e per i tuoi familiari non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che cerchi e trovare il prodotto che meglio si presta a soddisfare le tue necessità.